La storia dello Studio

 La data di apertura dello Studio è: 11 Gennaio 2016. L'idea di creare questa realtà, mi venne dopo aver ultimato la formazione nel settore Pilates con il terzo modulo, il corso "studio comprehensive" e dopo aver acquisito esperienza lavorando per anni in vari studi Pilates a Roma. Perché proprio Pilates? Tutto iniziò quando per caso assistetti incuriosito ad una lezione con il "magic ring" nella palestra in cui lavoravo: sembrava faticoso anche se svolto su un tappetino a terra. Provai ben presto una lezione e nonostante fossi molto allenato (sulla carta, praticando vari sport), faticai al punto da non riuscire a eseguire tutti gli esercizi proposti dalla mia collega insegnante. Decisi quindi di approfondire: il primo corso che frequentai fu "Pilates matwork" durante il quale svolsi molta pratica riscontrando cambiamenti positivi sul mio fisico e iniziando contestualmente a insegnare Pilates nelle palestre con il tappetino e i piccoli attrezzi. Poi fu la volta del corso "Pilates Allegro® Reformer" e iniziai ad insegnare Pilates usando questo fantastico macchinario. Ne avevo uno in casa per allenarmi e studiare!

 La prima sede dello Studio Chakra Pilates, una stanza all'interno di un centro olistico a Via Ruggero Fauro, è quella che vedi nelle foto in questa pagina.

 Dopo alcuni anni di impegno e riscontri positivi, arrivò il momento di ingrandire lo Studio che a Ottobre 2021 spostai nell'attuale sede: a Via Lima 23. Lo spazio più ampio, mi consentì di attrezzare la sala Pilates con una postazione aggiuntiva, per un totale di 4 Reformer.

 Lo Studio si dotò inoltre, di una stanza per i trattamenti, avviando collaborazioni con altri professionisti del benessere (alcuni sono amici e stimati colleghi)per fornire un servizio più completo, a disposizione non solo dei praticanti Pilates, ma di chiunque ne abbia bisogno.

 Oggi come non mai,  con lo Studio cerco di offrire un ambiente sereno e rilassante in cui condividere la passione per il benessere a 360 gradi.

 Le credenze tanto in voga da ormai più di un secolo, sul raggiungere risultati velocemente tramite sforzi fisici estremi, abbinate ad un modus vivendi frenetico, possono portare ad uno stato di stress fisico e mentale nonché aumentare il rischio di spiacevoli infortuni o patologie. 

 Perciò penso sia necessario seguire un percorso che doni un benessere duraturo nel tempo. Gli effetti positivi del metodo Pilates sono progressivi e aumentano con l’assiduità e la continuità nella pratica.

 Insieme al mio staff, rimango un grande sostenitore dell'attività motoria e credo che l'approccio vincente sia la perfetta connessione tra mente, corpo e spirito, come sempre sostenuto dal maestro Joseph Hubertus Pilates (1883-1967).

Snake and twist su reformer
Climb a tree su ladder barrel
Press up w/handles su combo chair